top of page

SUPERVISIONI IN PICCOLO GRUPPO SUL CONFLITTO FAMILIARE, LA COORDINAZIONE GENITORIALE E LA TUTELA DEL MINORE
 

5 appuntamenti online su casi di problematiche familiari, relazioni con i minori, conflitti di coppia e separativi, tutela minorile con la Dottoressa Chiara Lupo

Quando

Sono previsti 5 incontri che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nelle date seguenti:​

 

  • 23 Febbraio 2024

  • 15 marzo 2024

  • 19 Aprile 2024

  • 17 Maggio 2024

  • 14 Giugno 2024​

Cosa sono

Si discuterà e si lavorerà sulla presa in carico e sulla gestione di minori e famiglie. Sarete voi professionisti a portare i vostri casi più complessi in modo da poterli discutere con un'equipe di esperti.

Come funziona

Il pacchetto permette di ottenere 50 crediti formativi, può essere acquistato in qualunque momento e include 5 supervisioni. Per favorire lo scambio di informazioni e la creazione di un gruppo di confronto solido abbiamo pensato di stabilire un periodo di tempo entro il quale usufruire delle supervisioni: pertanto, il pacchetto includerà 5 incontri da svolgere in 7 mesi.  

Costo

Il costo per la partecipazione è di 220 € + IVA (sono previste scontistiche per gli associati a InCoGE).Non è possibile l'iscrizione ad un singolo incontro di gruppo ma è possibile iscriversi alle supervisioni individuali

Come iscriversi

  1. Compila il modulo di iscrizione.

  2. Paga la quota per un modulo da 5 incontri di supervisione.

  3. Compila i dati di fatturazione.

  4. Riceverai via mail il link di Zoom* alle supervisioni.

  5. Aspetta la prima data, collegati e inizia le supervisioni: lavora in equipe, conosci i colleghi, chiarisci i tuoi dubbi, condividi il tuo parere. Il lavoro integrato e il sostegno reciproco sono fondamentali!

 

SUPERVISIONI INDIVIDUALI
 

Puoi prenotare dei colloqui singoli con la Dottoressa Chiara Lupo per trattare con lei i tuoi casi più difficili 

Quando

La supervisione è un momento di formazione molto importante nella carriera di un professionista. Non esiste un momento obbligatorio per effettuare uno o più incontri di questo tipo. Tuttavia,  in determinati momenti del proprio percorso, le supervisioni possono essere uno strumento utile alla crescita personale e professionale. La supervisione è una scelta volontaria da parte del professionista; noi del CSF siamo al tuo fianco se hai deciso di prenderla

Cosa sono

La supervisione psicologica rappresenta un contesto in cui un terapeuta presenta situazioni cliniche intricate a un collega più esperto. Il supervisore fornisce un'analisi esterna dei casi, valutando la situazione, gli sviluppi e le eventuali sfide.

Durante la supervisione, il terapeuta espone casi clinici per ricevere feedback, approfondire la comprensione dei casi, esplorare diverse prospettive e affinare le proprie competenze cliniche. Il supervisore offre una prospettiva esterna e può aiutare a individuare punti ciechi o aree di miglioramento, contribuendo così al processo di crescita e apprendimento del terapeuta supervisionato. Questa pratica contribuisce notevolmente alla qualità dell'intervento terapeutico e alla sicurezza dei pazienti.

Costo

Il prezzo delle supervisioni singole è privato. Non esitare a contattarci per scoprirlo!

Come iscriversi

Per prenotare uno o più incontri di supervisione ti basterà contattarci tramite uno dei nostri canali di comunicazione:

Supervisioni in Piccolo gruppo.jpg

Supervisioni

Supervisioni-definitivo-unscreen.gif

Sei un'assistente sociale?

Il Centro Studi Famiglia aderisce ai gruppi di supervisione declinati ​nella scheda LEPS 2.7.2 “Supervisione del personale dei servizi sociali” allegata al Piano Nazionale degli Interventi e dei Servizi Sociali 2021-2023 volti a supportare gli Ambiti nella stesura della scheda di progetto per la supervisione degli assistenti sociali prevista dalla sotto componente 1.1.4 della Missione 5, C2 del PNRR.

Hai ancora qualche dubbio?

Scrivici subito su WhatsApp

  • Whatsapp
bottom of page