
Master Biennale: in Diritto di Famiglia
Master Biennale: in Diritto di Famiglia
DIRETTORE SCIENTIFICO: Carlo Trionfi
ENTE PROPONENTE:
Il master è organizzato dal Centro Studi Famiglia.
CHI PUÒ ISCRIVERSI?
Avvocati, Giuristi e Mediatori familiari. (Al fine di garantire una più efficace formazione i posti sono limitati).
OBIETTIVI DEL MASTER:
La professione dell'avvocato familiarista richiede sempre di più conoscenze specialistiche e tecniche di intervento particolari.
Questo Master unisce nozioni di diritto di famiglia, di psicologia familiare e di diritto patrimoniale alle conoscenze sulle tecniche negoziali e le tecniche di risoluzione alternativa delle controversie (a.d.r.). Vogliamo offrire così competenze specialistiche in Diritto di Famiglia ottime e multidisciplinari sostenute dalla docenza dei più importanti professionisti di questo settore e che favorisca il più possibile il lavoro integrato con i professionisti che si occupano della cura e della terapia della famiglia.
Il Master abiliterà anche alla pratica della Coordinazione Genitoriale.
Il master abiliterà alla pratica della Coordinazione Genitoriale, concede la possibilità di iscriversi alle liste di curatori speciali presso i Tribunali e concede la possibilità di collaborare con Zefiro.
LEZIONI:
Il master potrà essere seguito online.
La durata è biennale. Il master inizierà a Marzo 2024 e terminerà a Giugno 2025.
Le lezioni si terranno prevalentemente nelle giornate di venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Le lezioni saranno effettuate tramite la piattaforma ZOOM che consentirà ai partecipanti di vedere le slide e il relatore, porre le domande tramite chat e poter dialogare di persona con il relatore e i partecipanti.
Per coloro che hanno già frequentato il corso di Coordinazione Genitoriale sarà possibile frequentare il master senza partecipare al modulo, con la possibilità di una riduzione del costo.
I NOSTRI PUNTI DI FORZA
SUPERVISIONE
Il Master offre diversi incontri di supervisione in piccolo gruppo. Ogni allievo avrà modo di portare in supervisione la sua esperienza di lavoro, confrontandosi con i colleghi e un docente membro del comitato scientifico.
PROSPETTIVE PROFESSIONALI
Il Master fornisce una preparazione specialistica sul diritto di famiglia.
Il Master permetterà anche di acquisire le tecniche ed il titolo per operare come Coordinatore Genitoriale.
sbocchi
lavorativi
Il master abiliterà alla pratica della collaborazione genitoriale, concede la possibilità di iscriversi alle liste di curatori speciali, di iscriversi alle liste di professionisti esperti nella tutela del minore sul web e concede la possibilità di lavorare con Zefiro.
CREDITI FORMATIVI
Sono stati richiesti i crediti formativi per avvocati, psicologi, educatori professionali, medici e per assistenti sociali.